sabato 13 aprile 2013

0-2 per il Gav a Palanzano!

 

Dopo 40' di up&down nell'appennino, il quadro, che accoglie l'11 contato del Gav a Palanzano, e' un cielo terso, 20 gradi soleggiato con brezza e campo gibboso, molto gibboso...ma molto molto.

Il ViceMister Macchitella (Silva ha avuto impegni  schiera così il 4-5-1 con i soli disponibili con posizioni quasi predefinite. Centrali Danilo e Pier, destra Marco, sinistra affidata a Daniele. Centrocampo, a partire da dx con Enry, Pietro, Michele (leggermente in avanti tra le linee) Gabry e Filippo. Boa offensiva Francesco. E naturalmente Spoccino tra i pali.

Calcio d'inizio puntuale alle 15.30. Prime battute d'assestamento per il Gav che prende le misure agli avversari e dopo dieci minuti in cui il Palanzano ha costruito un paio di occasioni, tra cui un tiro ravvicinatissimo della punta che ha sparato alto, il resto del primo tempo e' trascorso in un equilibrio che ha visto vicendevoli ribaltamenti di fronte che hanno inpegnato il giusto i portieri.

Fine primo tempo su un giusto zero a zero.

Ripresa senza cambi per entrambe le squadre. Solo un indietreggiamento tecnico di Pietro per contenere la spinta offensiva degli avversari. Dopo 10' con un paio di occasioni poco pungenti da parte del Palanzano, su un'incursione di un centrocampista che su un tentativo di tiro ottiene un passaggio sporco (grazie al terreno gibboso) a vantaggio del proprio attaccante che girandosi al limite insacca Spoccino. 
L'equilibrio è rotto...e si aprono 5 minuti di smarrimento. Il raddoppio è a poche azioni di distanza a causa di una leggerezza difensiva, su una palla lasciata scorrere con velo da Danilo, convinto di aprire verso un Marchino libero non si accorge della presenza dell'avversario alle sue spalle del compagno. Sulla palla "da amico" di Pier, Marco non puo' nulla e l'avversario, di rapina, ringrazia insaccando easy.

Il Gav, prova a rialzarsi con discese alimentate da palle smistate da Miky Sottili a beneficio ora di Fra ora di Enry. Pregevole la verticalizzazione rapida su un fallo laterale che il Gav costruisce per cercare il riscatto, ma Miky pecca di precisione nonostante la generosa corsa. Girandola di cambi per il Palanzano che dispone di 150 cambi circa in panchina...e triplice fischio. A parte il black out e numeri ipersupercontatissimi di giocatori, il Gav ha affrontato bene questa sfida. Ora messi da parte la top two del campionato, se l'atteggiamento non cambia i risultati positivi si spera cambieranno nelle prossime giornate.
 
Prossimo allenamento lunedì 15 aprile al Cavagnari, alle ore 19 per le 19.30.

Pier

2 commenti:

  1. Giustissimo!! Direi che se l impegno in campo nn cambia nelle prossime partite i risultati DEVONO venire!! La strada è sicuramente quella giusta, complimenti a TUTTI gli undici contati di oggi!!

    RispondiElimina
  2. A volte ti rimane impresso un particolare.
    Nel secondo tempo Miky subisce l'ennesimo duro fallo e rimane un pò sul colpo; quindi punizione nostra da circa metà campo. Danilo si appresta a batterla direttamente in area, ma vede Michele ancora un pò claudicante e gli urla "Ti aspetto Miky!". questo vuol dire "prenditi qualche secondo in più" e intanto muove un pò la palla con le mani.
    Questo significa solidarieà, significa furbizia, perchè Michele in area può fare la differnza, significa SPIRITO DI SQUADRA. Forse ci manca un pò di questo ancora...

    RispondiElimina