sabato 16 marzo 2013

5 indigeste "banane" da mandare giù!

Con il recupero dell'ottava giornata di andata, giocato sabato pomeriggio, si è concluso per il GAV il girone di andata del calcio a 11.
La partita si è disputata sul campo dei salesiani di Montechiarugolo, uno stranissimo impianto, sprovvisto di recinzioni, dove sembra di essere tornati indietro di 30 anni.
Risulta particolarmente complesso commentare la prestazione che ci ha visti sconfitti con il pesantissimo punteggio di 1 a 5!
Si è trattato di un monologo avversario, dove la nostra squadra, tolti alcuni lampi non è riuscita a mostrare nulla di buono.
A parziale attenuante soltanto lo scarso numero di giocatori a disposizione del mister.
La società, partita con ben 24 cartellinati in organico, si è trovata a Montechiarugolo con soltanto 13 effettivi a disposizione.
Mister Silva dispone la squadra con tre uomini in difesa davanti a Spoccino: Nico centrale, Alle a destra e Darìo a sinistra; sulla linea mediana: Pelo, Enrico e Gabry nel punto nevralgico del campo con Pippo e Marco sugli esterni; chiudono e facciamo undici con Miky e Fra in attacco.
Lo spartito è da subito ben chiaro, gli avversari bucano centrocampo e difesa con una certa facilità rischiando di passare in vantaggio già dai primi minuti.
Negli ultimi minuti del primo tempo doppio uno due avversario, ma è la rete del nostro Tanke a rimettere, almeno teoricamente, in piedi la partita.
Purtroppo non sarà cosi. Dopo la variazione di modulo nel riposo e passaggio alla difesa a 4 con gli innesti di Danilo e Daniele (!) al posto di Marco e Darìo, Gabry non insacca quella che sarebbe stata la rete del pari.
Da qui in poi nulla di buono, Nico atterra una punta lanciata a rete, nel disperato tentativo di non andare sotto di 2, rosso diretto, rigore realizzato e ultimo quarto in inferiorità numerica (1-3)!
Le altre due realizzazioni arrivano nei minuti successivi chiudendo di fatto quella che si potrebbe tranquillamente definire la peggior prestazione stagionale, e non solo per le dimensioni del punteggio finale.
L'anno 2013, con solo 2 partite disputate, non poteva cominciare in modo peggiore.
Per quello che riguarda il futuro nulla è perduto, c'è ancora tutto un girone a disposizione per recuperare queste prestazioni negative, sempre che l'impegno e la determinazione  vengano fuori con maggiore costanza.
Speriamo inoltre di poter recuperare presto gli altri 11 cartellinati che oggi non ci hanno potuto dare un aiuto concreto...
 
Prossimo allenamento lunedì 18 marzo alle ore 19.00 per iniziare alle 19.30.
 

(in basso l'impianto "dei Salesiani" nelle foto di Darìo ed Enrico)
 
 


4 commenti:

  1. Penso che oggi abbiamo toccato il fondo.Prestazione ingiustificabile.Penso dobbiamo fare un esame di coscienza tutti,se non si cambia atteggimento sarà dura potersi divertire giocando al calcio.Io sono abituato che quando prendo un impegno bene o male lo porto sempre in fondo, vorrei fosse così per tutti voi.Chiedo solo più impegno.Si può anche perdere,ma giocando. Fà meno rabbia. Lunedi penso dobbiamo spiegarci su alcune cose,conto che ci siate in tanti

    RispondiElimina
  2. Mi sento di andare un pò contro corrente! Io penso si che sabato sia stata una partita deludente e il risultato parla chiaro! Ma credo che nn sia stata interpretata da tutti senza impegno e senza voglia ad esempio mi sento di dire che Erry (sempre secondo il mio modesto parere) ha giocato la sua miglior partita, credo che Alle abbia messo davvero il cuore e si sia impegnato tanto e credo anche che il nostro portier nn meritasse di raccogliere per 5 volte la palla dalla rete, sono dell idea che abbia fatto delle ottime parate anche sabato e che avesse poca colpa su quasi tutti i goal! Con questo voglio dire che chi si sta impegnando dall inizio si vede! E penso che l unico modo per rialzare la testa (sempre calcisticamente parlando) sia di fare gruppo di tornare TUTTI ad allenarsi con impegno e voglia! Abbiamo tutto il ritorno per rifarci e nn dobbiamo buttarci giu per gli ultimi risultati!! MARCMAND :)

    RispondiElimina
  3. Cosa si può dire dopo un 5-1?
    Abbiamo giocato contro una squadra di quarantenni che sono arrivati all'ultimo minuto, e non si sono neanche scaldati prima di giocare. Eppure pronti via, quattro palle goal clamorose prima di passare in vantaggio.
    Siamo ritornati all'incubo dell'inizio campionato.
    eppure voglio andare contro corrente.
    Ho visto sicuramente alcuni giocatori fori condizione, e giocatori che, pur avendo dei seri problemi a stoppare la palla, cercano sempre giocate "illuminanti".
    Quindi serve più UMILTA'.
    Ma ho anche visto qualcosa di buono.
    Almeno metà dei giocatori in campo, secondo me hanno dato tutto quello che avevano.
    Non faccio nomi perchè credo che ognuno sappia giudicare come ha giocato.
    Ora abbiamo la prima in classifica, senza il capitano!
    E' il momento di tirare fuori le palle.
    Abbiamo bisogno di TUTTI.
    Se crediamo in quello che stiamo facendo è il momento di dimostrarlo!
    IO CI CREDO!

    RispondiElimina
  4. Scusate,prestazione deludente per quanto mi riguarda,mi sento in dovere di scusarmi con tutta la squadra

    RispondiElimina