sabato 23 marzo 2013

Una sconfitta bugiarda nelle proporzioni contro la capolista

 
 
Sabato pomeriggio il Gav ha giocato in casa a Vigatto la prima partita del girone di ritorno, valevole per la seconda giornata.
Per la difficile partita contro la capolista, US Valcedra, il presidente Bruno si affida ad uno scaramantico cambio di maglia, si passa dalla bianca crociata alla blu con inserti gialli.
Purtroppo come vedremo il cambio non ha portato al risultato prefissato.
Il Gav infatti incappa nella terza sconfitta consecutiva, la terza di questo avaro inizio di 2013.
Una battuta d’arresto diversa dalle precedenti, infatti il punteggio finale di 3 a 0 appare sproporzionato rispetto a quello che si era visto in campo.
La nostra squadra subisce solamente tre tiri in porta in tutta la partita, che porteranno agli avversari tre reti e tre punti. Nemmeno una parata da parte del povero Spoccino, capace solamente di raccogliere la palla in fondo al sacco nei tre episodi, tutti maturati nel primo tempo.
Le scelte di Mister Silva sono obbligate dalle tantissime e ormai croniche assenze, che stanno condizionando negativamente l’andamento nel torneo.
Si parte con un 4-4-2 composto da Danilo, Pier, Alle e Dani a proteggere Andrea; a metà campo Pietro (in assoluto il migliore in campo) e Filippo centrali con Enrico e Gabry sulle fasce; in avanti i soliti Miky e Fra.
Nella ripresa in campo "Miky Boia Deh" al posto di Filippo. Mentre Don Pinciani resta in panca a preparare il sermone per la santa messa di domani.
La prima parte della prima frazione è ad appannaggio della nostra squadra, che inaspettatamente guadagna metri nella metà avversario. Da segnalare un paio di dubbi fuorigioco fischiati dall'arbitro Montali a Erry che lo avrebbero messo nella concreta possibilità di tentare il tiro a rete.
A metà primo tempo la prima rete del Valcedra ed in rapida successione le altre 2.
Nonostante l’handicap la squadra resta unita e limita i danni nella ripresa, anzi a tratti la determinazione e la voglia di segnare almeno la rete della bandiera fanno mostrare buone cose, che invece nelle due precedenti partite ad undici erano totalmente mancate andando incontro a magre figure.
Occorre rimanere uniti e cercare di partecipare in modo sempre più massiccio agli allenamenti.
Dopo la pausa per la Pasqua del prossimo week end altre due difficili impegni contro la seconda e la terza della classe (Palanzanese e Husky).
I prossimi appuntamenti sono fissati per lunedì 25 marzo al cavagnari per l’allenamento (ore 19 al campo per cominciare puntuali alle 19.30, altrimenti Silva ci inchiappetta uno per uno...) e per giovedì 28 marzo nel campionato a 7 a Carignano (ore 20 il ritrovo, ore 21 il kick off).
Importante il discorso fatto dal presidente prima della partita, ci sono 2 importanti opzioni che segneranno il futuro della nostra squadra.
Cerchiamo di prodigarci o quantomeno di riflettere su quello che ci è stato proposto, sarebbe brutto dover recriminare per atteggiamenti o scelte sbagliate nei momenti cruciali della stagione.

1 commento:

  1. Ottima prestazione per Dany il nostro futuro Benarrivo!!

    RispondiElimina