venerdì 8 marzo 2013

Prima vittoria del 2013 per il GAV!



Nonostante la serata piovosa, ad alto tasso di rischio paccaggine, presenti 11 giocatori del GAV per la partita di calcio a 7 contro il Real Monticelli.
Puntuale l'inizio alle ormai solite 22.
Scendono in campo Spoccino, Nicola centrale in difesa, Alle e Pier completano il reparto difensivo. Centrocampo affidato a Pietro e Daniele, puntero Miki Tanke Sottili.
Dopo pochi minuti, la partita inizia in salita per il GAV che a causa di imprecisioni in difesa si trova in pochi minuti sotto 2 a 0.
La squadra riordina le idee e spinge per rovesciare le sorti di una partenza tentennante. Svariati tentativi portano ad incursioni e tiri dalla distanza che si spegono sul fondo o sono neutralizzati dal portiere avversario.
Il risultato si sblocca su un corner velenoso battuto da un abile Pietro che, seguendo il mantra di mister Silvano "battete i corner bassi e forte in mezzo", trova una rete carambola che accorcia le distanze per il GAV.
Si continua in modo alternato sino a conclusione del primo tempo senza tuttavia essere incisivi a sufficienza per violare le porte. Miki generoso le tenta tutte.
Al duplice fischio roulette di cambi. Scendono Pier, Daniele e Pietro per il rientrante Dave Church (fermato da uno stop fisico), Marchinho e il debutante Lionel Filippo.
Pronti via e un fallo sulla 3/4 a favore del GAV offre un'occasione invitante. Il placido e chirurgico Nicola piazza magistralmente sul secondo palo per afferare un 2 a 2 meritato.
I ritmi scendo di battute e il GAV rischia un pò troppo su un paio di incursioni, ma uno Spoccino atletico salva la squadra (in particolare su una delle occasioni!) dal vanificare gli sforzi che hanno portato al pareggio. Su Enrico per Filippo. Debutto incoraggiante per lui.
Scende Dave a causa di un acutizzarsi del dolore.
Pier ancora in campo. Con i cambi e il fiato riacquisito la squadra ci crede e alza i ritmi. Su un tiro dalla trequarti ribattuto dal portiere, Pier si avventa e procura un contestatissimo corner da parte degli avversari. Battuto secondo il solito precetto dogmatico del mister "basso e forte in mezzo", taglia tutta l'area (complice di un liscio degno di nota) e arriva sui piedi di Alle che con lucidità stoppa e batte in porta.
3 a 2. Importantissimo. Triplice fischio qualche minuto dopo e tutti a casa.
Un prova di carattere di fronte ad avversari ordinati nel gioco, pericolosi e ostinati nel non regalare un metro al GAV. Vittoria di carattere e di squadra.
Una bella serata di sport, calcio e emozioni, cornice perfetta per la prima vittoria 2013. Avanti cosi' ragazzi...

Prossimo appuntamento lunedì 11 marzo alle ore 22 a Moletolo per il calcio a 7.

Pier

9 commenti:

  1. Ho il gol nel sangue...

    Si gode vincere ogni tanto!

    Bravi tutti, in particolar modo Nic.
    Come gli ho detto ieri nel post partita è "progettato" per il calcio a 7.

    RispondiElimina
  2. complimenti a tutti ed uno anche al debuttante Pier come cronista sportivo!

    RispondiElimina
  3. Bravi veramente a tutti.Bellissima serata mi sono divertito molto.Quando vogliamo sappiamo anche vincere,facciamo tesoro di questa prestazione.Sarò ripetitivo ma ancora bravi ragazzi

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo ottimo commento da parte di Pier puoi fare concorrenza ad Alle

    RispondiElimina
  5. Il nostro Zanna è anche un magico cronista! grande Pier Javier Zanetti! grandi ragazzi!

    RispondiElimina
  6. Troppa grazia! Il "Gianni Brera" del blog e' e rimane Alle. Il sottoscritto non e' che una pallida emulazione della firma storica dei nostri post! Buon week a tutti. Ricarichiamo le forze per l'appuntamento di lunedì'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei politico Pier:), Buon fine settimana a todos!

      Elimina
  7. Io posso essere al massimo il Sandro Piovani di Vigatto...

    RispondiElimina
  8. Convocati per lunedì 11/03/ a 7
    CONCARI-FINI-GRECI-PELLACINI N.-PONZALI-SOTTILI M.-SPAGONI-SPOCCI-TRUGLIO-MUSIARI.
    Vorrei ricordare a chi ancora non l'avesse fatto il versamento di €15 per il campo del Cavagnari. Grazie.
    Ai ritardatari verrà addebitato un interesse di mora pari a € 50,oo che si raddoppieranno ad ogni giorno successivo CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina