domenica 18 novembre 2012

Bicchiere mezzo pieno, prezioso punto in trasferta a Felino




Il Gaione Avis Vigatto porta a casa un pesantissimo punto dall'insidiosa trasferta di Felino, contro un avversario che negli ultimi turni viaggiava spedito dopo un inizio di campionato piuttosto altalenante: l'ADS Felino/Bar Mercury.
Mister Silva dispone in campo una squadra piuttosto coperta, per ovviare alle tante reti subite, proponendo per la prima volta dalla sua gestione tecnica, un modulo attendista  ovvero il 4-5-1.
Il GAV si schiera così: l'attento e sicuro Spoccino tra i pali e difesa a 4 targata "ex Avis Vigatto" con capitan Nico e Alle centrali; esterni Pier a sinistra e Darìo a destra.
La robusta mediana è formata dagli esterni Marco a destra e Dome Intruglio a sinistra; con centrali, a rompere il gioco avversario e a costruire, tre vecchietti inesauribili, ovvero Tiziano, Pietro e Pelo. In avanti, solo come un cane, il lottatore Miky Sottili.
L'inizio è subito ad handicap, con la rete subita a freddo, su disattenzione in fase difensiva, una punta avversaria è lasciata inesorabilmente libera di colpire  a rete, da pochi passi dalla porta, battendo l'incolpevole Spoccino.
Un altra occasione avversaria rischia di far capitolare la nostra squadra, una punizione dal limite, deviata da Alle si infrange sull'incrocio dei pali, per quello che poteva essere un autogol clamoroso.
La reazione della nostra squadra è quasi immediata, si sfruttano alcune rapide ripartenze, sino al meritato pari di "piede caldo Nic" con un missile radio comandato dai 25 metri,  che si insacca alle spalle di un sorpreso portiere avversario, a circa metà primo tempo.
E' il giusto pari che sarà anche il punteggio finale.
La ripresa è per il GAV più dedicata alla fase difensiva, si lotta mantenendo inviolata la porta anche nei secondi trenta minuti dell'incontro.
Una partita, sino a quel punto tranquillissima sotto l'aspetto disciplinare, si scalda negli ultimi minuti.
Sempre verso il termine, Dome getta alle ortiche una ghiotta occasione e successivamente, in fase di recupero, con un uomo in più, il GAV non sfrutta un paio di brillanti contropiedi, che avrebbero consegnato il bottino pieno.
Nonostante la superiorità territoriale dei felinesi il pari è il punteggio che rispecchia l'andamento dell'incontro, la nostra difesa ha retto ottimamente, nei confronti della dinamicità dei bravi avversari di giornata.
Migliore in campo Nicola e non solo per il gol realizzato.
Discreto l'arbitraggio di un giovane, ma fiscale fischietto uisp.
Questo è un prezioso punto, perchè guadagnato con sacrificio e spirito di squadra da parte di tutto il gruppo, finalmente compatto e determinato come non sempre è successo nella stagione in corso.

Nota finale regalata dopo la doccia, da mister Silva,  che ha consegnato  una pagina del "Vangelo secondo Pinciani" a tutta la squadra.
Per gran parte dei giocatori è stato un sabato sera dedicato alla preghiera e alla riflessione...
Presto il Pelo concederà, gratuitamente,  incontri serali dove darà lezioni di vita a tutti coloro che ne avranno necessità.

Prossimo appuntamento: martedì 20 novembre per il calcio a 7. Si gioca a Moletolo alle ore 21.00 contro il Pulisprint/Adas.
Ritrovo presso il campo parmigiano alle ore 20/20.15.


Allenamento per tutto il gruppo giovedì 22 novembre, come d'abitudine in via Pelicelli, alle ore 19.30 per le 20.

(In Basso: Don Pinciani e le sue parabole...)

19 commenti:

  1. A mio parere è un punto che ne vale 3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVI RAGAZZI SONO MOLTO CONTENTO DI COME E' ANDATA IERI LA PARTITA AVETE DATO L'ANIMA E' COSI' CHE VI VORREI VEDERE SEMPRE IN CAMPO. ALCUNI MI HANNO DETTO CHE AVREI POTUTO OSARE DI + MA CREDETEMI NON E' FACILE NEANCHE X ME SUL 1-1 FARE DEI CAMBI QUANDO VEDI CHE QUELLI CHE STANNO GIOCANDO STANNO DANDO TUTTO CERCHERO' DI STARE + ATTENTO ANCH'IO POSSO SBAGLIARE. ALLE XME QUESTO PUNTO SE NON PROPRIO 3 VALE ALMENO 2. COMUNQUE ANCORA BRAVI CONTINUATE COSI'

      Elimina
  2. A DIMENTICAVO ALLE SE VAI AVANTI COSI' HAI UN FUTURO DA GIORNALISTA SEI DA PRIMA PAGINA

    RispondiElimina
  3. Grande serata canora,
    Dico la verità, ero andato solo per curiosità.
    Invece sono rimasto incantato, prima dai suggestivi disegni sulla sabbia di Gabriella con il commento della musica di Annie Lennox, e poi dalla grande seconda parte dello spettacolo con i Vocalika, del nostro grande Davide/Nero per caso. Grandi interpretazioni di Sting, Tina Turner, Freddy Mercury.
    Grazie per la Magia che ci avete regalato.
    Unico neo è stata l'interpretazione di Di Caprio, ma è solo per la mancanza del ciuffo biondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie presidente per essere venuto. Sono felice di essere riuscito a trasmettervi delle emozioni che in campo non sono ancora riuscito a farvi avere. Sto valutando di farmi crescere il ciuffo biondo.....

      Elimina
  4. Beh sottoscrivo in toto le considerazioni del pres!
    Serata bellissima, all'auditorium Paganini.
    Davide e Silvia mattatori della serata.
    Se churc giocasse a calcio come canta e come riesce a stare sul palco non giocherebbe negli amatori...
    Complimenti davvero!
    Oh abbiamo un vero artista in squadra!
    Voto 10!

    RispondiElimina
  5. Grazie Silva!
    Ci si mette della passione...
    I risultati sono quelli che sono, ma i tuoi complimenti fanno piacere.

    Il blog nasce come punto di riferimento per la squadra, per quello che sono i programmi e gli appuntamenti, oltre che per scrivere due vaccate...

    RispondiElimina
  6. Intanto faccio i complimenti a tutti per l'ottimo risultato che sebbene non abbia portato i tre punti in classifica ha dato morale e fiducia.
    Un particolare applauso lo dedico al PELO per ciò che ha postato nell'altro blog, che serva da esempio per tutti noi.

    Per quanto riguarda la serata al Paganini, ringrazio tutti coloro che sono riusciti a venire (in particolare il presidente perchè non me lo aspettavo) dimostrando sensibilità nei confronti di un progetto benefico e, per quanto mi riguarda, un grande senso di amicizia che ho apprezzato veramente tanto. speravo di vedervi a fine spettacolo, ma siete spariti!

    Infine, relativamente alle mie prestazioni calcistiche, dipendono anche dall'allenatore che non mi ha ancora schierato punta e quindi non ho potuto far valere le mie doti di bomber che in passato hanno determinato il mio soprannome! ;)

    RispondiElimina
  7. Cricca Falo' Delfo Cri18 novembre 2012 alle ore 17:52

    Ciao ragazzi,visto che ieri il mio carattere non mi ha permesso di salutare tutti come avrei voluto, "chiedendo scusa "volevo fare i complimenti a tutti penso sia stata una partita DIVERTENTE e ben giocata da due squadre amatoriali con la "vera passione per il calcio" ....ciao ragazzi alla prossima!!!

    RispondiElimina
  8. Cricca Falo' Delfo Cri18 novembre 2012 alle ore 17:53

    a dimenticavo "mio carattere di M...A"....un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Cricca i tuoi ex compagni me l'avevano detto che tu in campo cambi faccia. Non mi immaginavo così tanto..
      Comunque lo so che non pensi quello che mi hai detto. neach'io lo penso...
      Diciamo che mi hai dato l'opportunità per una bella sfuriata, erano anni che non mi divertivo così...
      Ciao Cricca, ci vediamo, buon campionato.

      Elimina
  9. Cricca vi posso assicurare che ora a 43 anni è un "bijou", io che lo conosco da sempre, vi posso dire che 20 anni fa era tremendamente insopportabile(calcisticamente parlando), erano più le giornate di squalifica di quelle giocate. Al di fuori del rettangolo verde però è una persona squisita, il primo a ridere, scherzare, tener banco e far gruppo.
    Ciao Cri

    RispondiElimina
  10. Pres bisogna mettere in cantiere una cena pre natalizia della squadra con mogli compagne e simpatizzanti al seguito, affinchè possa confessarvi e benedirvi....prima delle festività.
    A parte gli scherzi, penso sia bello farla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sottoscrivo l'idea di Don Pinciani!

      Elimina
  11. Sottoscrivo la sottoscrizione di Church e la proposta del reverendo!
    A fine cena mini messa...

    RispondiElimina
  12. Cricca Falo' Delfo Cri20 novembre 2012 alle ore 22:35

    Siete veramente fantastici : DON PINCIANI la prossima volta che ci vediamo,spero presto, ti voglio con la stuoia viola per la confessione e la benedizione, ne ho bisogno..sei un grande amico grazie per le parole,non mi hai offeso calcisticamente e mi sento orgoglioso per il commento "fuori dal rettangolo verde"...BRUNO SOTTILI ovvero il PRES, spero di incontrarti presto per darti la mano e scusarmi personalmente, mi fa piacere almeno averti fatto divertire , non tutto il male viene per nuocere, ALLE E PIETRO ci sentiamo spesso "Grandissime persone e veri amici" ... a tutti gli altri scusate ancora per sabato , complimenti a tutti e BUON CAMPIONATO

    RispondiElimina
  13. Queste parole ti fanno grande onore Cri!
    Conoscendoti so che sono sincere e sentite.
    L'amicizia va al di là della maglia indossata!
    Cricca voto 10!

    RispondiElimina
  14. Dopo PELO prete, ALLE apostolo, ci mancava CRICCA angioletto!

    RispondiElimina