sabato 24 novembre 2012

Tre punti sofferti ma decisamente meritati



Si allunga la striscia positiva per il Gav.
Con la vittoria di misura per 1 a 0, di sabato pomeriggio a San Pancrazio, contro il Tenacious, la nostra squadra ottiene il terzo risultato utile consecutivo.
Dopo la vittoria di 2 settimane fa contro il Five Collecchio e il pari di Felino di sabato passato, un altra vittoria casalinga (la terza consecutiva in casa) in questo umido week end novembrino.
Questi 7 punti rilanciano la nostra squadra, dopo un inizio di stagione piuttosto tormentato.
Il mister conferma per la partita il modulo già utilizzato 7 giorni prima a Felino.
Cambiano gli uomini ma non lo schieramento, con difesa a 4 (da sinistra: Dave, Alle, Nico e Pier) centrocampo affollato a 5 (da sinistra: nonno Danilo, Henry, Piter, Miky e Fra) e unica punta Dallo.
La partita è condizionata dagli avversari che giocano con una difesa piuttosto alta, questo fa si che, la nostra squadra, cerchi precipitosamente il lancio smarcante per i giocatori d'attacco a discapito del gioco manovrato e dell' azione con palla a terra.

Le occasioni si sprecano a grappoli, sino al momento del vantaggio casalingo, arrivato attorno al ventesimo del primo tempo.
Il risultato è sbloccato per merito di una bella rete del Dallo, dopo una discesa sulla sinistra dell'area, dribbling secco e cross rasoterra a rientrare di Miky, per la botta ad incrociare del puntero, che insacca la palla alle spalle del portiere "tenace" (questa la capiscono in 4...).
Rete importante perchè sblocca il nostro attaccante, alla prima marcatura stagionale; ma ancora più importante perchè il padre/mister lo ha potuto riaccogliere in casa, dopo un mese di incomprensioni, che avevano costretto il ragazzo a traslocare nel freddo garage.


La ripresa, ricalca la prima metà del match.
Il Gav spreca l'impossibile, negandosi a più riprese la rete del raddoppio e della conseguente tranquillità.
Alla fine si conteranno almeno 7/8 occasioni nitidissime, fallite per un pò di pressapochismo e per poca freddezza in attacco.
A pochi minuti dalla fine anche "Don Pinciani" fallisce dal dischetto l'occasione il possibile raddoppio (...ahinoi secondo rigore sbagliato in stagione!).
Un arbitro a dir poco stucchevole fischia la fine delle ostilità, dopo aver espulso un difensore avversario e concedendo a tutti una festante doccia calda.

La nota negativa è che partite del genere vanno chiuse prima, senza rischiare nulla, e di conseguenza senza soffrire più del dovuto.
Un eventuale pareggio, per quello che si era visto in campo, sarebbe stata una macroscopica occasione fallita, ma per fortuna il risultato è stato piacevolmente a nostro favore.
Molto positivo il fatto di non avere subito gol e di aver lasciato per la prima volta quest'anno, la porta ben difesa da Spoccino, inviolata.
Nota negativa di giornata è stata la mancanza del the caldo dello Chef Silva, soprattutto i più attempati erano piuttosto delusi a fine incontro, dopo il the verde di Ceylon di giovedì scorso, tutti se lo aspettavano come un dono divino, che malauguratamente non è arrivato.
Avanti tutta GAV!!!

Prossimo appuntamento: lunedì 26 novembre a Carignano per la partita di calcio a 7 contro Stella Rossa Baganzola, valida per la decima giornata di campionato.
Ritrovo alle 20/20.15 direttamente al campo di gioco.


 (In alto a sinistra le "ciabatte miracolose" di Marco, a destra la disposizione in campo del Gav, in basso Silva scrive la ricetta del the verde /Foto Pinciani)


10 commenti:

  1. ANCORA UNA VOLTA BRAVI RAGAZZI.GIUSTISSIMA LA VISIONE DELLA PARTITA DI ALLE TROPPE OCCASIONI FALLITE MA SE ABBIAMO FALLITO DELLE OCCASIONI VUOL DIRE CHE ABBIAMO CREATO MOLTE OCCASIONI E QUESTO VA MOLTO BENE.CHIEDEREMO AI NOSTRI ATTACCANTI DI ESSERE PIU' CINICI. (ALLE METTI 5 PERCHE' L'HO CAPITA ANCH'IO)

    RispondiElimina
  2. SCUSATE X LE TROPPE ---OCCASIONI---

    RispondiElimina
  3. Mi ha fatto piacere che nella sintesi di questa settimana Alle abbia fatto i complimenti a Spoccino, si parla poco del nostro super portier che a parer mio cresce settimana dopo settimana!!
    Certo le reti subite sono tante ma oserei dire che poche sono per demerito di Spo quindi complimenti e continua così!!

    Miky magnagoal!!:)

    RispondiElimina
  4. Vero Miky! Spoccino migliora di sabato in sabato.
    Oltre all'aspetto tecnico parla anche di più e si fa sentire.
    è fondamentale per una difesa sentire la presenza e i suggerimenti di un portiere.
    Quindi avanti così Spo!
    Sbraia!

    RispondiElimina
  5. Ma al Mister si é rotto il tasto maiusculo della tastiera??

    RispondiElimina
  6. Mister ci vuole una vittoria anche stasera nel calcio a 7

    RispondiElimina
  7. c'è stata una omissione di "post"! Manca la foto delle mutande "rimboccate" di don Pianciani!!!!!
    Secondo me, la maglia forzatamente pressata sotto l'elastico delle mutande, ha condizionato negativamente il nostro "parroco" sul calcio di rigore!

    RispondiElimina
  8. Chiunque avesse una foto delle mutande rimboccate del parroco è pregato di fornirla all'amministratore del blog del Gav.
    Anticipatamente ringraziamo

    RispondiElimina
  9. Sua Eccellenza Don Pinciani26 novembre 2012 alle ore 13:48

    Andate a edefecare tutti....., e comunque il prossimo rigore lo batto ancora io, e basta. Sarete comunque accontentati con la foto per questa volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh seguendo le statistiche il prossimo rigore è goal sicuro, bisogna iniziare a preoccuparsi per quello dopo ancora!!:)

      Elimina