mercoledì 20 marzo 2013

Vittoria al debutto nella "Coppa Uisp"!

(Mentre il Gav vince a 7, Bomber Chiesa è in Sardegna a visionare nuovi talenti...) 
 
 
Importante vittoria nella prima partita della Coppa Uisp per il GAV che riesce ad imporsi per 6 a 5 contro i modesti avversari della Storica Nera.
Marcatori della serata Nicola ed Enrico con due doppiette, Pier e Miky.
Tra impegni ed infortuni gli uomini a disposizione del Mister Silva sono solo 9, dopo infinite contrattazioni (si sono viste girare anche delle mazzette) i giocatori sono riusciti a convincerlo nello schierare un 2-3-1 con: Spoccino tra i pali, baluardi difensivi Nicola e Pier, a centrocampo a partire da sinistra El Tanque Miky, Darìo ed Enrico, in attacco Francesco. A disposizione in panchina Daniele e Filippo.
Fin dalle prime battute si capisce subito lo schema tattico degli avversari che non fanno altro che lanci lunghi (su un campo di 10 metri!) per la loro punta molto poco dinamica.
Il gioco del GAV appare molto propositivo e le occasioni da gol si susseguono numerose.
Il vantaggio arriva dai piedi di Enrico dopo un bello scambio con Miky, poco dopo segna Nicola e Miky; ma il gol più bello della partita è di sicuro quello siglato da Pier con un siluro dalla distanza che porta il risultato sul 4-0.
Quando la partita sembrava avviata sui binari giusti gli avversari trovano la via del gol prima con un tiro da fuori e poi con un calcio di inizio in cui la barriera si è inspiegabilmente aperta.
Il primo tempo si chiude sul 5 a 2 per il GAV. Nel secondo tempo, a causa della mancanza di ossigeno, si riscontra l'ormai consueto blackout che regala agli avversari due gol nel giro di pochi minuti. Per fortuna il solito Nicola decide di prendere in mano la situazione segnando il gol che deciderà la partita.
La necessità di fare degli allenamenti serie appare ormai innegabile in quanto il calo di prestazione nel secondo tempo è una costante.
Da segnalare l'ottima prestazione di Francesco che ha speso tanto per la squadra a suon di sponde e di pressing asfissiante.

Prossimo appuntamento giovedì 21 marzo in via pelicelli alle 19.30!
 
Darìo

1 commento:

  1. bravi ragazzi, una boccata d'ossigeno ogni tanto, risolleva il morale! In Sardegna c'erano dei ragazzini di 15/16 che ci avrebbero rifilato 10 pappine dal tanto che andavano!
    Aiò!

    RispondiElimina