giovedì 16 maggio 2013

Onorevole finale di “Coppa Uisp a 7”




Purtroppo la finale di “Coppa Uisp” di calcio a 7 giocata ieri sera in via De Sica a Parma non è finita come tutti si auguravano.
Il Gav è stato sconfitto dai corretti e sportivi avversari del Real Monticelli al termine di una bellissima ed avvincente partita.
Il punteggio finale di 1 a 2, non è probabilmente il manifesto più reale di quello che si era visto in campo nell’arco dei 50 minuti complessivi.
Alla luce del gioco espresso dalle 2 squadre, e dalle occasioni da rete, sarebbe stato sicuramente più giusto un pareggio e la conseguente lotteria dei rigori.
Il Gaione Avis Vigatto è sceso in campo con Spoccino tra i pali, Pier e Daniele in difesa, Nico in mezzo al campo, con Fra e Alle a spartirsi le fascie esterne, e in attacco il solito goleador Miky.
L’inizio è a favore degli avversari, che trovano la rete del vantaggio dopo una svista difensiva della nostra squadra.
Il Gav si rimbocca le maniche e con spirito di sacrificio e abnegazione crea tantissime occasioni da rete non sfruttate dai giocatori offensivi, sino alla rete del più che meritato pari nei minuti finali ad opera del solito Tanke (sempre più goleador della squadra!).
Esemplare punizione bolide che si infila nel 7 lontano.
La ripresa segue il copione della prima metà dell’incontro.
Malauguratamente un'altra ingenuità difensiva regala il secondo vantaggio Real nel momento di massimo forcing Gavese…
Gli ultimi 5 minuti di arrembaggio regalano 3 o 4 macro occasioni da rete non sfruttate per un soffio dalla nostra squadra.
Il bravo arbitro felinese sancisce la fine della partita e conseguenti strette di mano per tutti i giocatori in campo.
Giocare una partita di calcio contro avversari sportivi ed educati esalta ancor di più la bellezza di questo meraviglioso sport, gli avversari della semifinale avrebbero dovuto assistere per capire tante cose…
La sconfitta di ieri va accettata serenamente, quelli che sono scesi in campo hanno dato tutto, aiutandosi e mostrando spirito di sacrificio, ma ancor più bravi sono quelli che, pur essendo convocati non sono scesi in campo, dimostrando intelligenza e attaccamento alla squadra, sostenendo e spingendo verbalmente i 7 compagni in campo.
Per il Gav si chiude la parentesi del calcio a 7, un esperienza tutta nuova per tanti componenti della squadra, che ha regalato le soddisfazioni maggiori in questa stagione sportiva ormai prossima alla conclusione.

Confermato l’allenamento di questa sera in via Pelicelli, alle ore 19.30 per cominciare alle 20.

Sabato 18 maggio si gioca a Gaiano il campionato a 11 contro il APD Five Collecchio alle ore 15.30 la partita, alle 14.40 il ritrovo direttamente al campo di Gaiano.

1 commento:

  1. Volevo anche se in ritardo ringraziare tutti i ragazzi del GAV quelli che hanno giocato quelli in panchina e anche quelli fuori dal campo che ci hanno incitato.
    E' stata una bella finale.Bravi ragazzi.
    GRAZIE A TUTTI

    RispondiElimina