giovedì 9 maggio 2013

Il matador Alle trascina il Gav in finale con una tripletta!

(Obiettivo "Finale" centrato)


Nelle semifinali di Coppa Uisp il GAV si aggiudica l'accesso alle finale contro gli odiatissimi avversari del Cral Tep vincendo 5 a 3.
Innanzitutto in questo post non si vuole fare una discriminazione razziale ma quando ci vuole ci vuole. Penso che nel calcio e nella vita il rispetto verso il prossimo sia una cosa fondamentale e la compagine partenopea non lo merita neanche per scherzo.
Detto questo il Mister Silvano decide di schierare il solito Spoccino in porta, l'ormai collaudata linea difensiva a tre con Nicola, Pier e Daniele, a centrocampo Michele S. ed Enrico, in attacco nell'insolito ruolo di puntero Darìo. A disposizione Marco, Alle e Francesco.
Pronti via e i mandarini trovano la via del gol, ma il GAV non ci sta e con una bella combinazione Darìo-Enrico-Michele agguantano il pareggio nel giro di pochi minuti.
Gli animi iniziano subito a scaldarsi ed un normalissimo contrasto di gioco scatena l'ira avversaria nei confronti di Enrico.
Nonostante tutto il GAV sembra essere nella serata giusta producendo il bel gioco che lo aveva portato hai vertici della classifica e che nelle ultime uscite era stato smarrito. Però come spesso succede nel calcio quando manca la concretezza vieni punito. Infatti sul classico tiro della domenica (uno dei tanti che ci capita troppo spesso) il Cral Tep si porta nuovamente in vantaggio.
A questo punto il GAV aumenta il ritmo e dopo numerosi calci d'angolo riesce a pareggiare con un autogol. La prima frazione di gara si chiude sul 2 a 2.
Nell'intervallo il Mister decide di sostituire Darìo con Alle spostando Michele in attacco. Questo cambio si rivelerà fondamentale per la vittoria finale.
Da questo punto in poi la partita si fa sempre più nervosa, il gioco degli avversari è sempre lo stesso: palla lunga e sperare di far gol.
Il punto di svolta avviene più o meno a metà tempo quando il portiere mandarino raccoglie con le mani un retropassaggio e dalla successiva punizione il neo papà vigattese insacca il pallone grazie ad un intelligente scambio con Michele.
Sul 3 a 2 gli avversari perdono la testa ed iniziano a fare falli al limite della legalità ma, seguendo gli ordini di Silvano, i ragazzi del GAV non cadono nelle provocazioni e si portano sul 4 a 2 con Alle che castiga nuovamente il Cral Tep.
Quando ormai la partita sembrava finita gli avversari accorciano le distanze con un generoso rigore concesso dall'arbitro.
Gli ultimi minuti sono infuocati il Cral Tep cerca in tutti modi il pareggio e il GAV si trova in affanno ma ci pensa ancora Alle che, su rimessa laterale di Michele, chiude la partita siglando una tripletta personale e guadagnandosi il titolo di miglior giocatore in campo.
Da elogiare Marco e Francesco che non hanno giocato ma anche tutti gli altri che sono venuti ad assisterci sugli "spalti".
A questo punto non ci resta che concetrarci sulla finale, che si disputerà mercoledì 15 maggio alle ore 21.00 sempre in via De Sica.
FORZA GAV.
Questa sera allenamento in via Pelicelli alle ore 19.30 per cominciare alle 20.
 
Darìo

5 commenti:

  1. Darìo potevi enfatizzare un po di più per quello che riguarda la mia performance...memorabile!

    RispondiElimina
  2. Grandi ragazzi!!!!
    Scusate ma stasera all'allenamento non ci sono, avverto con un sms il mister, ci vediamo lunedì al Cavagnari!!Michele

    RispondiElimina
  3. bravi ragazzi, bravi tutti veramente!
    Bravo Alle, quest'anno doppietta e tripletta!
    bravo Dario per la sintesi ponderata che, conoscendoti, presumo tu abbia fatto molta fatica nel mantenerla tale e priva di insulti all'avversario e non solo.
    Questa sera mi dispiace ma non ci sarò per impegni personali.

    RispondiElimina
  4. Bravi ragazzi sia quelli che hanno giocato che quelli a bordo campo complimenti veramente a tutti, ci siamo tolti una bella soddisfazione.Bravi anche a non cadere nelle loro provocazioni stupide così ci si comporta come una vera squadra.Vedervi giocare così per me è come aver vinto la finale. Grazie veramente a tutti,se ripartiamo con queste ambizioni penso proprio che ci divertiremo

    RispondiElimina
  5. Ho fatto un po di filmati del primo tempo, non ho preso neanche un gol se non l'autogol, se volete lo possiamo mettere qui nel blog, a chi lo invio??
    Ci sono due prodezze non del tutto indifferenti di Pier difensive/offensive...
    Grande alle ma grandi tutti!!
    Dani come sei spisso?!?! ;)

    RispondiElimina