domenica 21 ottobre 2012

Sconfitta che brucia contro l'Adas Schiaffino!



Brutta prestazione per il Gaione Avis Vigatto, sabato pomeriggio sul bel terreno di gioco dello Stuard 1 di San Pancrazio contro l'ADAS Schiaffino.
Il GAV disposto in campo con il consueto 3-5-2 subisce fin dai primi minuti la maggiore velocità e aggressività dei padroni di casa.
Sfruttando un paio di micidiali contropiedi i padroni di casa si portano nella prima mezz'ora di gioco avanti per 2 a 0.
La nostra squadra è frastornata e decisamente lenta nella manovra, sia offensiva che difensiva.
All'inizio della ripresa l'episodio che avrebbe potuto cambiare la gara. Dome lanciato a rete viene atterrato da dietro, rigore e, da regolamento, espulsione di un difensore avversario.
Il Pelo con la solita freddezza e maestria trasforma dagli undici metri, palla a destra e portiere per farfalle a sinistra.
Il Gav capitalizza al meglio la superiorità numerica grazie al solito e scatenato Michele, autore della terza rete stagionale, per il 2 pari.
La doccia fredda è servita negli ultimi minuti, quando un avversario sfrutta una palla vagante nella nostra area per il 2 a 3 finale.
C'è molto da lavorare e da riflettere attentamente, queste partite devono far crescere.
Per giocare a calcio, seppur a questi livelli, si deve avre un maggior spirito di gruppo, cercare la giocata per il compagno e meno la rischiosa finalizzazione personale.
Inoltre è d'obbligo dare continuità nel mostrare personalità e rabbia agonistica nell'arco di tutta la partita e non solo a sprazzi.
Fino ad ora sono troppe le reti subite dalla nostra squadra.
Il presidente Sottili sta meditando concretamente ad un ritiro punitivo, si è ventilata la possibilità di passare un paio di giorni nel convento delle carmelitane scalze di Parma.
Da loro potremmo acquisire la determinazione che fino ad ora è mancata... 

  • Lunedì 22 ottobre è in programma il "calcio a 7" a Carignano contro il Deportivo, si gioca alle ore 21 (ritrovo alle ore 20.15).
  • Il giorno dopo, martedì 22 ottobre, allenamento a Corcagnano alle ore 19.30 per iniziare alle 20.
  • Secondo allenamento settimanale: giovedì 25 ottobre in via Pelicelli a Parma, con medesimo orario del martedì.

5 commenti:

  1. Pietro urge la tua presenza.
    Esperienza e determinazione al servizio della squadra.

    RispondiElimina
  2. credo che la cosa più importante che ci manca, è il gruppo! Senza una comunione di intenti non si va da nessuna parte! Si gioca per se stessi, si sparla del compagno, non cè rispetto per l'allenatore e per lo staff tecnico e finchè non ci si fa un bagno di umiltà, saremo una squadra di perdenti! Sabato ci sono stati atteggiamenti da Ibraimovic, sia in campo, sia in panchina. Il problema che quel tipo di atteggiamento non è accettabile nemmeno da uno come Ibraimovic, e noi siamo giocatori degli amatori, cioè il gradino più basso del calcio. Personalmente preferisco giocare con persone che hanno limiti tecnici, ma danno tutto in campo!

    RispondiElimina
  3. Bomber si scrive Ibrahimovic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, me ne sono accorto dopo aver scritto!
      Devo riscrivere tutto o si capisce lo stesso quello che volevo dire?? ;)

      Elimina
  4. Si capisce alla perfezione anche senza l'"H"!!!
    Il messaggio è arrivato forte e chiaro!

    Il nostro amico "anonimo" è un perfezionista...

    RispondiElimina