domenica 2 settembre 2012

Gaione Avis Vigatto: buona la prima!



Nella partita debutto della nuova squadra e del nuovo mister, seppur in amichevole, si registra la prima vittoria stagionale.
Sul campo di gioco di Basilicagoiano, contro i forti avversari dell'Arci Carignano, iscritti al campionato seniores della Uisp, guidati in panchina dall'amico Mabe, si è portato a casa un ottimo 2 a 1.
L'amichevole doveva rappresentare un test in fase di preparazione, ed il risultato veniva in secondo piano rispetto a quello che doveva essere un buon allenamento.
L'andamento dell'incontro è stato in buona parte ad appannaggio degli avversari, più avanti di una settimana con la preparazione e dal tasso tecnico complessivo decisamente più elevato rispetto al nostro.
Nonostante questo il Gaione Avis Vigatto ha fatto gruppo in ogni reparto aiutandosi e stringendo i denti nei momenti di forcing del Carignano. 
Mattatore di giornata, con 2 belle reti, una per tempo, il bomber Luca.
La prima partita è andata decisamente bene, anche se il lavoro da fare è ancora molto.
Meglio il primo tempo rispetto al secondo, quando i carichi di lavoro dei giorni scorsi si sono fatti sentire, a discapito della corsa e del dinamismo oltre che della lucidità generale.
La pagina più piacevole è stato senza ombra di dubbio il debutto in panchina di Pietro, ben coadiuvato da Cosimo, che ha diretto con attenzione e puntiglio le pedine in campo, cambiando spesso ruolo e posizione a tanti giocatori.
Se il buon giorno si vede dal mattino, quest'anno ci sarà da divertirsi...
Unico neo della giornata, il povero Silvano, per l'occasione arbitro, asserragliato negli spogliatoi, fino a tarda notte, i giocatori e i tifosi di Carignano volevano crocifiggerlo nel parcheggio del campo sportivo, per aver sbagliato la concessione di un paio di rimesse laterali...

Nessun commento:

Posta un commento